FIMAA Roma è Convegno d’autunno 2016 sulle Linee Guida per gli Atti di trasferimento di Beni immobili

Venerdì 28 ottobre dalle ore 15.00 - Padiglione 3 Area POLIS, dove trovi casa! - Nuova Fiera di Roma

Roma 26 ottobre 2016 – Ritorna l’atteso appuntamento del Convegno d'autunno organizzato da FIMAA Roma, quest’anno presso la Nuova Fiera di Roma venerdì 28 ottobre dalle ore 15.00, di grande interesse per il mercato, gli Agenti immobiliari e per tutti gli operatori del settore.

L'evento vedrà la partecipazione di un copioso parterre di relatori illustri del panorama romano e nazionale che si alternerà per discutere di mercato e approfondire le importanti novità normative del settore immobiliare.

Il filo conduttore degli interventi sono le Linee Guida per gli Atti di trasferimento di beni immobili.

Ad aprire i lavori, il 28 ottobre alle ore 15.30 nel Padiglione 3 Area POLIS, dove trovi casa! della Nuova Fiera di Roma, saranno il Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna e il Vicepresidente Nazionale FIMAA e Presidente FIMAA Roma e Lazio Maurizio Pezzetta.

A seguire si alterneranno il notaio Filippo Cammarano (ore 16.00) sul tema “Successioni e donazioni, sistemazioni patrimoniali all’interno della famiglia”; il notaio Chiara Manzo (ore 16.20) sulle “Linee guida sull’edilizia convenzionata, nuove forme di trasferimento, concessione in sanatoria, agibilità”; l’architetto Massimo Filice (ore 16.40) sul tema della regolarità urbanistica “Art.19 Conformità stato dei luoghi, redazione e relazione tecnica per gli atti”; l’avvocato Alessandro Adotti (ore 17.00) dello Studio legale Adotti & Associati che parlerà della “Pretesa di collaborazione attiva in capo ai destinatari delle norme antiriciclaggio”; l’architetto Ruggero Pentrella, già direttore regionale del Ministero per i beni e le attività culturali, (ore 17.20) sul tema “Analisi e tempistica delle procedure per gli immobili vincolati o in dubbio di vincolo”.

A partire dalle ore 17.40 si svolgerà, invece, la Tavola Rotonda che vedrà la partecipazione dell’avvocato Guido Lanciano, Rappresentante dell’Associazione dei Consumatori presso la Borsa immobiliare di Roma, dei notai Chiara Manzo e Filippo Cammarano e del dott. Michele Pizzullo, Responsabile servizio di consulenza FIMAA Roma.

A coordinare i lavori: Raoul Sarghini, Consigliere direttivo FIMAA Roma.

FIMAA, per 'Lavorare insieme e non contro!"

----

Info

Cosa: Convegno d’autunno FIMAA Roma sulle “Linee Guida per gli Atti di trasferimento di Beni immobili"

Dove: Nuova Fiera di Roma Via Portuense, 1645 – Ingresso Est - Padiglione 3 Area POLIS, dove trovi casa!

Quando: Venerdì 28 ottobre dalle ore 15.00